"QUANDA NOSTALGIA"

 

 

Anche se non le cerchi, talvolta ti vengono a trovare loro.

A me è venuto a trovarmi - per la verità mi è stato segnalato, con invito a dargli una sbirciata, se avessi voluto farmi venire un po' di buonumore - questo link: http://www.facebook.com/wall.php?id=44197147383.

Lo apro e, senza troppa fatica, riesco a scovare dove si annidasse la simpatica chicca che "quando divertimento" mi ha suscitato! Al punto che mi sono spontaneamente scappellato anch'io.

Escludendo che si sia trattato di un errore di battitura (le lettere "t" e "d" non sono affiancate sulla tastiera), e neppure di una licenza poetica (l'autore del messaggio mi sembra sia solo un comunicatore ed un cronista, non un poeta), è da inferire quindi che a Banzi si parli un po' come a Nusco, e che il devoto ammiratore di Colombo possa avere dei legami, non solo politici, ma anche di parentela con Ciriaco De Mita.

Quasi quasi allora gli do "un suggerimendo: perché, dopo che hai faddo la cronaca della pardida di calcio della supernova bandino-genzanese, non vai a drovare a Ciriaco e di fai insieme una pardida a dressedde?"

Quanto ad Emilio Colombo invece, è vero, bisogna tirarsi giù il cappello ... tanti lo hanno fatto a Banzi per avere procurato il posto al figlio, al genero, al nipote e così via fino all'ultimo grado di parentela od affinità.

Il Colombo non conta ora più niente: non sono pochi i furbi che allora stanno pensando di mettersi in proprio a fare loro, se non i colombi, almeno i paperotti!

25 settembre 2009

RIMEMBANZI    HOME PAGE