CHE ALLUNGHI LA VITA ANCHE UNA PAGINA WEB?

...un codice fiscale certamente sì, perlomeno la migliora a qualche bambino sfortunato, eccolo...

C. F. 90032280589

 

 

Che una telefonata allungasse la vita, seppure non più di tanto, avevo cercato di dimostrarlo in una pagina di questo sito, scritta oltre tre anni fa. Purtroppo, però, se ci siamo liberati di vedere la faccia di De Mita, viceversa ci tocca vedere più spesso quella (dall'espressione raccapricciante) di La Russa, diventato nientedimeno che ministro della difesa. E debbo stare ora anche più attento a come parlo, perché si dà pure il caso che una dipendente di uno dei comuni dove presto servizio ha la figlia che lavora proprio nello studio legale milanese del neoministro.

Quindi, tra lo sconforto d'una primavera che stenta ad affermarsi, quello per la scomparsa dalla circolazione del massimo esponente ex "democrisdiano" di Avellino, e poi di quell'altro di Ceppaloni, e di Bertinotti, Pecoraro Scanio, fino a Luxuria (per citare solo alcuni politici finiti nell'ecatombe elettorale), la condanna a vedere spesso e malvolentieri l'espressione truce del politico sopra citato, non è difficile capire come - aggiunto peraltro che ho pochissimo tempo libero - uno possa anche cadere un po' in uno stato di depressione, abulia, carenza di ispirazione ed estro creativo, sentire il bisogno di riposarsi per qualche settimana, lasciando fare altrettanto anche la creatura di questo sito, e tranquillo più di qualcuno che potrebbe avere motivo di apprensione, ogni volta che vede apparire pubblicata qualche nuova pagina.

Constato, invece, che mi sbaglio a ritenere ciò, perché scopro che c'è chi aspetta i racconti delle mie pagine web, domandandomi sconsolato come mai non scriva più niente!

Ciò è stata una bella sorpresa per me, perché immaginavo che a dare qualche sbirciata (per vedere l'effetto che fa) fossero solo tre o quattro soggetti, uno di Banzi, un altro di Potenza, un altro paio della Lombardia, come ho potuto inferire indirettamente - per fare solo un esempio - dal pagamento sollecito di un contributo fatto all'indomani della pubblicazione di una pagina in questo sito, che sembrava fosse diventato una promessa di marinaio: meglio tardi che mai e comunque grazie a nome di Giampi; grazie anche se in quella pagina, per far sì che producesse più effetto, ho raccontato qualche fandonia: i quattro comuni dove presto servizio, in realtà, non hanno offerto alcun contributo, anche perché non reputo opportuno immischiare il sacro (l'attività poetica) col profano (quella di segretario comunale). 

Certe volte però può anche essere efficace raccontare delle bugie e, se viene fatto a fin di bene (producendo esse una sorta di effetto placebo), non ti si allunga neppure il naso: così è stato in questo caso: prova ne è che quello mio non mi si è allungato neppure di un millimetro.

 

Da Banzi, oramai da lungo tempo, non  mi arriva più nessuna notizia, così apprendo solo per caso ed a scoppio ritardato, ad esempio, della dipartita di qualche vicino di casa, senza poter manifestare la partecipazione al lutto dei familiari, cosa che avrei fatto sentitamente per quella di zia Rosinella.

Forse sono in tempo, però, ad esprimere la mia solidarietà per la delusione provata dai miei concittadini per la mancata (d'un soffio) apoteosi di Lina al "Grande Fratello 8", convinto, tuttavia, che ciò non sarà d'impedimento a quella (vera) da me vaticinata a Banzi la notte di San Lorenzo del prossimo agosto.

A beneficio dei banzesi di Banzi - ma anche di quelli lontani da Banzi - che non leggono "Il Corriere del Mezzogiorno", comunque (in attesa della predetta apoteosi) voglio offrire qua le ultime news riguardanti la nipote di mio cugino: eccole di seguito.


Tratto da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/spettacoli/articoli/2008/04_Aprile/21/lina_carcuro_giura.html

 

Il medico del Grande Fratello
Lina fa il giuramento di Ippocrate (video)
Ma i colleghi protestano: restatene a casa
Gli altri dottori: «Ha avuto una gran faccia tosta a venire qui»
La Carcuro: «Quando ho giurato mi sono davvero emozionata»

Lina pronta a «giurare»

Lina pronta a «giurare»

NAPOLI- Emozionata, seduta in seconda fila, scrutata a vista da curiosi e paparazzi. Stamattina, Lina Carcuro, 26enne napoletana concorrente del Grande fratello, ha giurato fedeltà al codice deontologico e ai precetti contenuti nell’antico testo di Ippocrate. 

Lina è da settimane nell'occhio del ciclone per la sua storia di sesso davanti alle telecamere con il «cummenda» milanese Roberto Mercandalli. All'hotel Continental di Napoli ha giurato con altri 300 laureati in medicina di essere fedele a quei doveri deontologici che secondo alcuni suoi colleghi - che hanno presentato un esposto all’ Ordine dei medici di Napoli - la 26enne avrebbe infranto con il suo comportamento nella casa di Cinecittà. 

Molti mugugni, al termine della cerimonia, tra gli altri 399 partecipanti al giuramento: «Doveva stare a casa - dice un’altra neo dottoressa - ha avuto una bella faccia tosta a venire qui a fare passerella dopo quello che ha fatto. Che vergogna». 

Ma lei, Lina, scortata dallo zio e assediata dai fotografi, afferma sicura: «Quando ho giurato mi sono emozionata, sono contenta di tornare a fare il medico. Il Grande Fratello è stata una bella parentesi ma il mondo dello spettacolo non mi interessa, io sono un medico. Rifarei tutto quello che ho fatto, non ho nulla di cui vergognarmi».

Lina felice dopo il giuramento di Ippocrate (ph. Chetta)

Lina felice dopo il giuramento di Ippocrate (ph. Chetta)

Lavorerà nel mondo dello spettacolo?
«No, voglio fare il medico, fortissimamente il medico. L'avventura al Grande fratello è stata una parentesi, bella, importante, in cui non ho solo giocato ma vissuto momento per momento. Adesso però torno al Policlinico, alla mia professione, a fare ciò che desidero più di ogni altra cosa. Le polemiche le lascio alle spalle».

L'Ordine dei medici l'ha strigliata?
«No, hanno compreso quello che è successo, sono persone intelligenti».

Quando ritornerà ad indossare il camice bianco in corsia al Policlinico?
«Al più presto, ma la vita in questi giorni è stata frenetica».

Alessandro Chetta
23 aprile 2008


Tratto da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/spettacoli/articoli/2008/05_Maggio/15/lina_carcuro_esclusa_corso.shtml

Lei ha chiesto l'intervento di un avvocato
Lina cacciata dal corso di specializzazione: 
«Era assente per partecipare al Grande Fratello»
Decisione della Seconda Università di Napoli contro la Carcuro
Scattato anche un provvedimento disciplinare dell'Ordine dei medici

Lina Carcuro

Lina Carcuro

NAPOLI - Lina Carcuro, la «dottoressa» del Grande Fratello 8, è stata dichiarata decaduta dal Corso di specializzazione in Chirurgia maxillo-facciale. Motivo: aveva partecipato al Grande Fratello 8.
Il provvedimento è stato adottato dalla Seconda università agli Studi di Napoli proprio perché la Carcuro era risultata «assente» per entrare nella Casa di Canale 5.

Non è l'unica tegola che è finita sulla testa della bella dottoressa napoletana che proprio alcune settimane fa aveva fatto il giuramento di Ippocrate (il video). Lina, infatti, è stata convocata dal Consiglio dell'Ordine dei medici di Napoli, in quanto a suo carico è stato attivato anche un procedimento disciplinare per il comportamento da lei tenuto nella casa del Grande Fratello con l'altro concorrente, il «cummenda» Roberto.

Lina Carcuro intende però rispondere colpo su colpo e contro la decisione di Università e Ordine ha dato mandato al noto avvocato amministrativista di Caserta, Pasquale Marotta, di assisterla nei due procedimenti. A giudizio di Marotta, «la dottoressa Carcuro era stata regolarmente autorizzata dall'Università. Quanto poi alla contestazione formulatale dal Consiglio dell'Ordine dei medici, riguardante il presunto e non provato atteggiamento intimo da lei avuto con l'altro concorrente, si precisa che tale contestazione risulta veramente paradossale in quanto il comportamento tenuto da Lina nella Casa del Grande Fratello non è legato al ruolo di medico, ma attiene, semplicemente, alla sua sfera individuale di donna. Che va comunque e sempre tutelata».

15 maggio 2008


La dottoressa napoletana: guarda

La dottoressa napoletana: guarda   La dottoressa napoletana: guarda   La dottoressa napoletana: guarda   La dottoressa napoletana: guarda   La dottoressa napoletana: guarda



Cari amici, non so se la lettura di questa pagina vi produca realmente l'effetto di farvi allungare di qualche giorno, ora o minuto la vita. Certamente, però, voi avete la possibilità, se lo volete, di allungare, almeno di renderla migliore, quella di qualche bambino sfortunato, per essere nato in lontani paesi dove regna ancora la miseria.

Potete farlo senza alcun sacrificio, semplicemente offrendo, a chi si occupa di loro con l'adozione a distanza, l'otto per mille ed il cinque per mille della vostra imposta versata allo Stato, indicando nell'apposita riga della dichiarazione dei redditi - 730 od UNICO - il codice fiscale  in evidenza nel titolo di questa pagina. Così voi potrete destinare un piccolo contributo all'Associazione onlus Giampi di Nettuno, con la certezza assoluta che esso andrà a beneficio di qualche lontano bambino povero, che, grazie ai vostri pochi Euro avuti in dote, potrà nutrirsi, vestirsi, curarsi, andare a scuola, dargli tanta felicità, rendendo questo mondo meno iniquo e cattivo.

Grazie a nome di Giampi, nonchè dei bambini che, ripeto senza alcun onere per voi, contribuirete a rendere meno infelici.

Ecco di seguito le istruzioni.


Nella prossima Dichiarazione dei Redditi (oltre all’8 x 1000) puoi far donare dallo Stato a favore della:

"ASSOCIAZIONE GIAMPI ONLUS 

GIOVENTU’ INFANZIA ASSISTITA DA MADRI E PADRI ITALIANI"

il 5 x 1000 dell’IRPEF

Cosa devono fare i contribuenti:

Nei modelli che l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione del contribuente per la

dichiarazione e il pagamento delle imposte è prevista una sezione integrativa per poter esercitare

l’opzione del 5 x 1000. (cinque per mille).

I modelli, pertanto, sono:

modello integrativo CUD 2008

modello 730/1-bis redditi 2007

modello Unico persone fisiche 2007

In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, puoi pertanto apporre la tua firma

nell’apposita zona, seguita dal nostro codice fiscale (VEDI FAC-SIMILE ALLEGATO)

Cod. Fisc.: 90032280589

NON PERDERE QUESTA BELLA OCCASIONE

PER SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI,

ANCHE SUL NOSTRO TERRITORIO…..

NON TI COSTA NULLA: SOLO UNA FIRMA ED UN NUMERO

SOSTIENICI …..E ….PASSA PAROLA!!!

17 maggio 2008

RIMEMBANZI   HOME PAGE